Volontari trovano e salvano una povera cagnolina scheletrica vicino ad un ruscello: era quasi in fin di vita

Purtroppo, moltissimi pelosi vivono una vita molto triste, in quanto devono lottare ogni giorno anche semplicemente per trovare qualcosa da mangiare. Infatti, se molti di loro godono di persone buone che, prendendoli a cuore, li sfamano giornalmente, altri soffrono davvero la solitudine. Per questo motivo, i volontari di tutto il mondo lottano ogni giorno per donare una nuova vita a questi poveri pelosi. Nella storia di oggi, andremo a vedere una povera cagnolina scheletrica che vagava nei pressi di un ruscello. Fortunatamente, alcuni volontari di un rifugio sono venuti a conoscenza di questa povera anima, precipitandosi subito sul posto.

Questa povera cagnolina scheletrica stava davvero male. Aveva urgentemente bisogno di aiuto, dato che non sarebbe sopravvissuta ancora per molto da sola. Fortunatamente, il destino ha voluto riservarle un finale diverso, felice. Ci troviamo nelle Filippine, a Bacong, dove alcuni passanti hanno visto una povera cagnolina in condizioni davvero disastrose. Così, senza perdere tempo, hanno contattato il rifugio Dumaguete Animal Sanctuary.

Quando i volontari sono arrivati sul posto, hanno trovano una povera cagnolina molto magra, tanto che le si contavano anche le costole. Era marroncina, di razza meticcia, e aveva urgentemente bisogno di aiuto. Così l’hanno portata in una clinica veterinaria, dove il veterinario le ha diagnosticato la filariosi cardiopolmonare, causata da un parassita.

Ma niente era perduto. Infatti, hanno iniziato immediatamente il suo percorso di guarigione, decisi a cambiare la vita a questa povera anima fragile. Fortunatamente, ha cominciato a mostrare i primi miglioramenti. Così i volontari le hanno dato nome Olivia.

Adesso la cagnolina gode di ottima salute, ma fortunatamente ancora non ha trovato una casa in cui andare a vivere. Ma siamo sicuri che riuscirà a trovare una famiglia che l’amerà e la tratterà proprio come una di casa. Ringraziamo ancora una volta il prezioso lavoro che i volontari svolgono ogni giorno.

Articoli correlati