Salva un cucciolo con il nastro adesivo al muso, un passante aveva sentito i suoi lamenti (VIDEO)

Nonostante ci sembri sempre che molti siano disinteressati o cattivi con gli animali, possiamo anche dire che ci sono molte persone di cuore e gentili. La mancanza di empatia non sarà certamente “sconfitta” oggi, o domani, forse mai, ma alcune storie fanno recuperare speranze nell’umanità che vive intorno a noi. Il salvataggio di un cucciolo, di un animale, ci testimonia ancora una volta che si può essere migliori.

In questa storia, una sera, mentre si dirigeva verso un negozio, Bob Hoelter udì lamenti provenire dal ponte che stava attraversando. I singhiozzi sembravano disperati, così Bob decise di investigare. Si avventurò sotto il ponte per scoprire da dove provenivano quei pianti.

cucciolo con il nastro adesivo al muso

Quello che vide lì lo colpì nel profondo del cuore. Un cucciolo spaventato e completamente solo, con la bocca anche tappata. L’innocente cagnolino era stato crudelmente abbandonato e lasciato lì, forse gettato dal ponte vicino, da proprietari senza scrupoli che gli avevano chiuso la bocca con del nastro adesivo.

Bob portò immediatamente il cucciolo al centro Griffith Pet Health per ricevere le cure necessarie. Il personale medico si mobilitò prontamente, rimuovendo il nastro adesivo intorno al muso e valutando i danni causati al suo volto. Applicarono un antibiotico locale e somministrarono anche alcune dosi di antidolorifici. Successivamente, curarono la zampa rotta del cagnolino e lo sistemarono in una cuccia confortevole.

cucciolo con il nastro adesivo al muso

La storia del cucciolo si diffuse rapidamente sui social media, ma Bob, concentrato solo sul salvare la vita del cagnolino. L’uomo, preoccupato com’era, non fornì neanche il suo nome al personale veterinario. Nonostante ciò, la famiglia che adottò successivamente il cucciolo, ora chiamato Louie, scoprì la storia su Internet e cerco proprio Bob per riconoscere pubblicamente la sua eroica impresa.

Bob decise quindi di visitare Louie, non sicuro se il cagnolino lo avrebbe riconosciuto. Ma gli animali, con i loro cuori gradi e il loro atteggiamento talvolta inaspettato, non dimenticano chi li ha salvati. Quando Louie vide Bob, non poté fare a meno di ringraziarlo con affettuosi baci e coccole.

Oggi, Louie vive felice grazie al pensiero esemplare di Bob, un semplice passante che ha compiuto un gesto straordinario. È una storia davvero commovente, un lieto fine, che ci riscalda il cuore.

Articoli correlati