Questo cucciolo era al limite della sopravvivenza, poi il soccorso che ha cambiato tutto (VIDEO)

Non tutti i cagnolini (come probabilmente sogniamo) hanno la fortuna di nascere in una famiglia amorevole o con una madre premurosa che si prende cura di loro. Alcuni rimangono subito orfani, si perdono o vengono addirittura abbandonati per strada come se fossero rifiuti. I cuccioli sono, talvolta, quegli “imprevisti” che non piacciono perché solo una “seccatura”. Ogni cucciolo abbandonato, non sempre è fortunato come il protagonista della nostra storia.

Questo cucciolo era al limite della sopravvivenza

In questi casi, serve davvero l’aiuto di persone che hanno realmente a cuore la vita degli animali. I soccorritori di questo ritrovamento hanno recuperato un cucciolo di circa tre mesi in condizioni pessime. Molti pensavano che non ce l’avrebbe fatta, ma l’amore e le cure del personale lo hanno salvato dal triste destino che lo attendeva.

I volontari della struttura che si dedica anima e corpo agli animali randagi hanno accolto il cucciolo ma era in condizioni critiche. Il cagnolino era molto giovane, manto bianco e nero, visibilmente debole ed emaciato. Era in uno stato di salute deplorevole, ricoperto di zecche, gravemente disidratato e malnutrito. Era così debole che non riusciva a stare in piedi.

Questo cucciolo era al limite della sopravvivenza

I soccorritori hanno portato immediatamente il cucciolo in una clinica veterinaria, dove hanno scoperto che stava soffrendo terribilmente: una delle sue zampe posteriori era anche fratturata. Era necessario un intervento chirurgico urgente.

Quella stessa notte, il cucciolo è stato operato e il veterinario ha ridotto la frattura applicando un fissaggio artificiale esterno. Dopo l’operazione, sarebbero state necessarie alcune settimane di riposo per permettere all’osso di guarire e stabilizzarsi. Inoltre, il cagnolino avrebbe continuato a ricevere cure mediche per riprendersi completamente.

Il piccolo, infine, è stato chiamato Adamo e ha avuto la fortuna di incontrare queste persone di grande aiuto, professionali, che si sono prese cura di lui e gli hanno offerto una seconda possibilità. Essendo un cucciolo anche molto socievole, non è stato difficile trovargli una famiglia. Come vedete, bastava solo un piccolo aiuto.

Articoli correlati