Povero cucciolo piangeva disperato sotto un albero: aspettava che qualcuno lo salvasse (VIDEO)

La segnalazione di un povero cucciolo abbandonato su una collina ha fatto sì che due persone si muovessero subito per andare a recuperarlo. Una volta arrivati sul posto, hanno immediatamente visto il cagnolino. Era terrorizzato. Stava rannicchiato sotto un albero ed era sfinito. I suoi occhi chiedevano pietà. Il suo corpo aveva perso pelo a causa della dermatite e aveva diverse ferite. Non era semplice però recuperarlo.

cucciolo albero
foto YouTube @Rescue Mission HT

Il cagnolino abbandonato era diventato molto diffidente. Le due persone che andarono a salvarlo fecero molta fatica prima di conquistare la sua fiducia. Il cucciolo era davvero terrorizzato. I suoi soccorritori erano lì per lui e, con tantissima pazienza, hanno rispettato i suoi tempi. Avevano però capito che quel salvataggio andava sicuramente per le lunghe. Così hanno preferito allestire una scatola di emergenza per farlo stare più al sicuro quella notte e avrebbero riprovato l’indomani.

Quando il giorno dopo tornarono in quella collinetta, ecco che il cagnolino era lì ad aspettarli. Avevano ottenuto la sua fiducia. In quel momento avevano capito che potevano avvicinarsi finalmente a lui e portarlo al sicuro. Dopo averlo fatto subito mangiare e bere, il cucciolo aveva sicuramente bisogno di una bella pulizia.

cucciolo albero
foto YouTube @Rescue Mission HT

Era arrivato il momento per questo cane di cambiare vita. Finalmente non doveva stare più in quella collinetta a piangere sotto un albero perché i suoi soccorritori erano arrivati. Dopo aver affrontato il viaggio in macchina, queste due persone si sono prese cura di lui. Con un’accurata pulizia e i trattamenti medici necessari, per il cagnolino iniziava davvero una nuova vita.

In poco tempo ha recuperato tutte le energie perse, ha messo peso ed era più felice e gioioso che mai. Si è subito ambientato alla nuova realtà e non si ritroverà mai più a vivere una condizione come quella.

cucciolo
foto YouTube @Rescue Mission HT

Guarda il video che mostre le immagini del salvataggio del cucciolo bianco che piangeva sotto un albero e chiedeva aiuto:

Leggi anche: Questo cagnolino dallo sguardo molto triste non riusciva a trovare una famiglia (VIDEO)

Articoli correlati