Mamma cagnolina non si allontana dai suoi cuccioli nati prematuri nell’incubatrice (VIDEO)

Kuma, una chihuahua di 4 anni, ha dato alla luce tre cuccioli. Due di loro, però, erano nati prematuri e deboli, necessitando di cure extra. Una nascita prematura, anche in realtà di pochi giorni, può essere portatrice di gravi problematiche, che possono essere cardiache, respiratorie o di altra natura. Per questo motivo, anche un lieve anticipo sul parto naturale di una cagnolina può diventare problematico.

Mamma cagnolina non si allontana dai suoi cuccioli nati prematuri

Come ogni nascita assistita da un team di professionisti, per fortuna, c’è tutta una serie di operazioni da tenere d’occhio, tra cui il nutrimento e il mantenimento in una adeguata temperatura dei cuccioli prematuri. E non è mancato lo sguardo vigile di una “infermiera” speciale.

Mamma cagnolina non si allontana dai suoi cuccioli nati prematuri

In un video davvero toccante, si vede la mamma chihuahua che guarda con ansia nell’incubatrice dove sono ricoverati i suoi piccoli. Il suo sguardo è pieno di amore e preoccupazione. La cagnolina è evidentemente in apprensione per la distanza che la separa dai suoi amati cuccioli. Tutti hanno ancora bisogno di diverse ore per riprendersi del tutto e proseguire con la propria crescita naturalmente, senza sostegni artificiali.

Fortunatamente, tutti e tre i cuccioli si sono ripresi e sono tornati a casa più tardi quello stesso giorno. Ora sono sani e felici, grazie alle cure amorevoli della clinica che ha ospitato i piccoli e, quindi, della loro mamma. La cagnolina sembrava non vedere l’ora di “ritirare” dalla clinica i suoi amati piccoli.

La storia di Kuma e dei suoi cuccioli è un esempio di come l’amore materno possa superare qualsiasi ostacolo. Qui è davvero evidente quanto la cagnolina non riesca a staccarsi da quel vetro che la separa dai cuccioli. La mamma preoccupata avrebbe avuto i piccoli dopo una giornata di impaziente attesa. Anche di fronte a una situazione difficile, però, Kuma non ha mai abbandonato i suoi piccoli, vegliando su di loro con dedizione e affetto.

Articoli correlati