Lo sguardo triste del Pit Bull commuove il web: nessuno vuole adottare Rocky

Quando gli animali arrivano in un canile significa o che sono stati abbandonati da qualcuno o che vivevano già per strada e i soccorritori li hanno recuperati per dargli una seconda possibilità. Nel momento in cui si ritrovano al rifugio però non sempre per loro la vita è semplice. Le persone che lavorano per loro fanno il possibile per cercare presto una sistemazione e una famiglia che possa adottarli per sempre. Ma a volte succede che nessuno li prende cos sé. Il Pit Bull Rocky stava diventando sempre più triste proprio per questo motivo. Il suo sguardo basso e malinconico dimostrava proprio i suoi sentimenti.

pit bull triste canile adotta
La commovente foto di Rocky, il Pit Bull che nessuno adotta – foto Facebook Lollypop Farm, the Humane Society of Greater Rochester

Rocky è un Pit Bull di tre anni che vive da diverso tempo al canile Lollypop Farm, the Humane Society of Greater Rochester. Quando è arrivato al rifugio per animali, il cane non subito si è adattato al nuovo ambiente. La sua vita lo aveva portato a non credere più a nessuno ma la voglia di essere amato era tanta.

Durante la sua permanenza, Rocky ha provato a vivere insieme a due famiglie diverse, ma entrambe lo hanno riportato al canile. Era un cane dolcissimo ma aveva bisogno di una casa in cui non ci fossero altri animali, altrimenti sarebbero nate gelosie e la gestione diventava impossibile. Dal canto loro, i volontari del rifugio cercavano comunque di far conoscere il più possibile la sua storia nella speranza di trovare la persona adatta a lui.

Così quando la Lollypop Farm pubblica la foto di Rocky con lo sguardo triste e la testa china, molte persone si sono commosse nel vedere questa immagine. Non esistono cani cattivi, ma padroni crudeli che non sanno educare i loro animali. E così anche questo Pit Bull stava solo cercando la sua persona, qualcuno disposto a prendersi cura di lui.

Ancora ad oggi nessuno lo ha adottato. I dipendenti del rifugio stanno provando più strade possibili per dimostrare la dolcezza e la bontà di Rocky.

Leggi anche: All’evento dedicato alle adozioni, questo cagnolino era rimasto l’unico senza una famiglia

Articoli correlati