Le immagini dell’insegnante che fa lezione in classe con un cane in braccio diventano virali

Quando l’insegnante d’inglese è entrata nella sua classe per tenere come di consueto una lezione agli studenti, è rimasta molto sorpresa di quello che ha visto. Un cagnolino era entrato in aula. Dopo aver chiesto se quel cucciolo appartenesse a qualcuno e avendo ricevuto solo risposte negative, la docente lo ha preso in braccio per confortarlo. Ha così svolto la sua lezione come se nulla fosse,

Lei si chiama Karine Ribeiro e insegna inglese in una scuola superiore in Brasile. La docente ha ricevuto l’approvazione sui social non tanto per il lavoro svolto da un punto di vista didattico, ma per un’azione gentile ed una lezione di vita impartita ai suoi studenti. L’insegnante infatti, avendo trovato un cagnolino smarrito in classe, non l’ha cacciato via dall’aula ma lo ha preso in braccio per confortarlo.

Vedendola smarrita, il mio istinto materno verso i cuccioli ha preso il sopravvento“, ha raccontato Karine. “Ho pensato: ‘E se fosse uno dei miei cani?’ Mi piacerebbe che fosse abbracciato. Il cane era molto calmo e sembrava apprezzare la situazione“, ha aggiunto. L’insegnante ha adottato due cagnolini trovati in strada, quindi sa bene cosa significa aiutare qualcuno in difficoltà. 

“Ho adottato due cani che vivevano per strada non appena mi sono trasferito qui”, ha detto Ribeiro. “Mi piace sempre insegnare che dovremmo mostrare cura, empatia e rispetto per gli animali domestici, soprattutto quelli senza casa”. Con queste parole l’insegnante conquista tutti.

Uno dei suoi studenti aveva scattato una foto a Karine per poi condividerla in rete, raccogliendo l’apprezzamento sui social. Il mistero del cane però si è presto svelato: il cucciolo apparteneva ad uno studente di un’altra classe. Ma il cagnolino si era confuso entrando nell’aula sbagliata.

Il gesto dell’insegnante ha molto colpito i suoi alunni in primis perché ha dimostrato come compiere atti gentili faccia bene sia a chi riceve l’aiuto ma anche e soprattutto a chi lo offre. Se tutti fossimo più cortesi con il prossimo i rapporti tra le persone sarebbero più belli e sinceri.

Leggi anche: Coppia nota un Golden Retriever triste dentro un cancello ma poi scopre l’esilarante motivo (VIDEO)

Articoli correlati