Il cane viene adottato ma gli manca uno dei volontari del rifugio, così viene organizzato un incontro speciale (VIDEO)

Quando Niko è stato scoperto, il suo volto appariva gravemente tumefatto e una terribile catena era intorno al suo collo. Questo povero cane sembrava caduto nello sconforto. I soccorritori hanno tentato di rimuovere la catena arrugginita, ma era talmente stretta che hanno dovuto impiegare degli attrezzi da taglio per liberarlo. Emergeva chiaramente che Niko era consapevole della loro intenzione di aiutarlo e si mostrava pronto a lasciare alle spalle la sua dolorosa esistenza. Questo cane era pronto a rinascere.

Una volta giunto al rifugio, Niko si presentava come un cane timoroso e introverso. Tuttavia, non appena il personale gli ha offerto dolcetti e affetto, ha iniziato a riscaldarsi. Il rifugio ha contattato i proprietari di Niko, i quali, ammettendo di non poter prendersi cura di lui, lo hanno lasciato lì dov’era.

Il tempo trascorso da Niko nella struttura sembrava averlo emotivamente sconfortato. Un membro dello staff del rifugio se ne è accorto e ha deciso di dedicare il suo tempo di pausa a questo tristissimo cane. Questo incontro speciale ha aiutato Niko ad aprirsi e a mostrare davvero il suo carattere. Era straordinariamente felice quando il volontario entrava nella stanza, e tra di loro si è instaurato un legame profondo.

Il cane è rimasto al rifugio per circa tre mesi, in attesa di una famiglia adottiva. Alla fine, una famiglia è venuta a visitarlo e Niko ha fatto una splendida impressione. Il personale del rifugio era estremamente felice di trovare qualcuno disposto ad adottare e amare Niko. Una volta stabilitosi nella sua nuova casa, era evidente che il cane adorava le sue pause pranzo con il volontario e gli mancavano enormemente.

Il rifugio ha deciso di stupire Niko con un pranzo speciale insieme al volontario del rifugio, completo di un assortimento di dolcetti tra cui scegliere. Gli hanno anche preparato una serie di giochi che lo ha entusiasmato. Niko indossava un raffinato papillon per l’occasione, e appariva elegante e pronto per il suo appuntamento a pranzo.

Non è passato molto tempo prima che la famiglia affidataria di Niko si innamorasse di lui e rifiutasse l’idea di cederlo ad un’altra famiglia. Hanno deciso di adottare l’adorabile cane, offrendogli una casa per sempre, dove avrebbe potuto continuare a essere felice.

Articoli correlati