I colleghi di Bubu, il cane poliziotto, lo salutano con commozione: dopo 9 anni va in pensione (VIDEO)

Non è raro al giorno d’oggi vedere poliziotti, carabinieri e altre forze dell’ordine lavorare avvalendosi dell’aiuto dei cani. Infatti molti cuccioli vengono addestrati proprio per questa finalità e finiscono per far parte anche loro di questo tipo di lavoro. Stare ogni giorno accanto a questi cagnoloni significa inevitabilmente affezionarsi a loro. Così quando arriva il momento di doverli salutare perché è arrivato il giorno di andare in pensione, la commozione generale è tanta.

cane poliziotto pensione
foto TikTok @tonoastiazaran

Il cane poliziotto di nome Bubu ha prestato servizio per ben 9 anni. Il Labrador Retriever era parte integrante della Polizia di Hermosillo, città messicana, e grazie al suo aiuto ha permesso di risolvere tante situazioni complicate. Era arrivato però per lui il momento di salutare i suoi colleghi e andare in pensione. Non è stato semplice dirgli addio. Ciò dimostra di quanto bene gli volessero i poliziotti.

Con un nodo alla gola abbiamo salutato Bubu, il nostro fedele agente che ha servito la gente di Hermosillo per più di 9 anni. Grazie mille per tutto amico” – scrive Antonio Toño Astiazarán, Presidente Municipale del S. Consiglio Comunale di Hermosillo, sul suo profilo TikTok. Le immagini mostrano Bubu mentre è in macchina con una poliziotta, probabilmente ancora ai tempi di quando era in servizio.

cane poliziotto pensione
foto TikTok @tonoastiazaran

Il filmato condiviso su TikTok è diventato virale ottenendo più di 15 milioni di visualizzazioni e migliaia di commenti emozionanti. “Ti amiamo Bubu, grazie per il tuo lavoro” – scrivono in molto sotto il video.

Adesso per Bubu si aprono le porte della celebrità se vogliamo. Tutti vogliono coccolarlo e dirgli grazie per il lavoro svolto in questi 9 anni. Spesso ad esempio viene invitato nelle scuole dimostrare ai giovani studenti quanto sia importante il lavoro svolto dai cani poliziotto.

Guarda il video condiviso su TikTok che mostra le immagini di Bubu che viene salutato dai suoi colleghi poliziotti:

@tonoastiazaran Con nudo en la garganta nos despedimos de Bubu, nuestro leal agente que sirvió por más de 9 años a las y los hermosillenses. ¡Muchas gracias por todo amigo! 🐾🐶 Feliz jubilación. 🧡 #k9 #policia #hermosillo #sonora #perropolicia #emotivo #fyp #foryou #jubilacion #perros #lomitos #amigo #despedida #unidadk9 #jubilacionperro #perropolicia #hermosillosonora #sonora ♬ Where's My Love (Acoustic) – SYML

Leggi anche: Il poliziotto libera il cane abbandonato e lui ricambia riempiendolo di baci

Articoli correlati