Hai mentito al tuo cane? Ecco 5 foto che raccontano la reazione quando scopre che non state andando al parco

Hai mai raccontato una bugia per una buona causa? Se te lo stai chiedendo, pensa che molti padroni di un cane sapranno sicuramente come rispondere. Qualcuno su internet ha avuto la bella idea di porre la domanda, chiedendo anche una prova fotografica dell’accaduto. Il tema che tratteremo oggi è proprio questo. Le bugie che dici al tuo cane, come lo hanno fatto reagire?

Abbiamo qui ogni cane al quale è stato detto di andare al parco, ma invece la destinazione era il veterinario. Le reazioni sono davvero interessanti da osservare, talvolta esilaranti. Un vero e proprio inganno come richiesto dalle regole. I cagnolini sono saliti in macchina con il cuore che batteva forte, convinti che avrebbero trascorso una piacevole giornata tra il verde del prato e l’aria fresca. Insomma, un’attività divertente garantita.

Mentre l’auto continua a procedere, quel cane speranzoso che stiamo immaginando pensa all’avvicinarsi del momento al parco. Salvo poi allontanarsi irrimediabilmente. Capiscono quindi che stiamo prendendo un’altra direzione. La strada porta alla clinica veterinaria. Il cane è ingannato, sì, ma per un valido motivo. Siamo costretti, a volte, a escogitare complicati stratagemmi per convincere il nostro cane. A volte, veri e propri giochi ingannevoli per fare qualcosa che è molto importante per il nostro compagno a quattro zampe. D’altronde, non è possibile discutere l’importanza di una visita con il proprio amato cagnolino. Dunque, non resta che giocare d’astuzia e provare a “gabbare” il povero malcapitato che pensa di andare a divertirsi al parco.

bugie che dici al tuo cane
bugie che dici al tuo cane
bugie che dici al tuo cane

Potremmo dire che l’esperienza è simile a quella che molti bambini provano quando gli viene raccontata una “piccola bugia”. La differenza è che un bambino e un cane, entrambi ingannati, esprimono il proprio sconforto in modi diversi. Nonostante tutto, ricordate queste parole: fare un controllo dal veterinario è, in un certo senso, un atto d’amore nei confronti del proprio amato amico a quattro zampe.

Articoli correlati