Dopo tante avversità finalmente una famiglia adottiva amorevole per questo cagnolino

Il suo nome è Coco, si tratta di un cagnolino gravemente malnutrito e in condizioni difficili, ma desiderava ancora continuare a vivere. Questo affettuoso quattro zampe meritava un’esistenza piena di amore e gioia, ma purtroppo i suoi ex proprietari lo avevano abbandonato come se fosse un oggetto indesiderato. Per fortuna, delle anime gentili hanno deciso di salvarlo, offrendogli una seconda chance.

Coco ha ora una famiglia che lo ama incondizionatamente, fornendogli supporto nei momenti difficili. Grazie a questa famiglia, il cagnolino è riuscito a superare il suo passato doloroso, dimostrando di desiderare ancora giocare e divertirsi.

Il team veterinario dell’ospedale Delka di Nuevo León, in Messico, ha condiviso la sua toccante storia. Dopo il salvataggio, è stato necessario stabilizzare il cagnolino. Aveva subito una grave perdita di massa muscolare e soffriva di fame, sete e problemi dermatologici a causa dell’esposizione prolungata allo sporco. Coco stava affrontando una serie di sfide, tra cui lesioni sanguinanti in varie parti del corpo e un’infestazione di zecche.

“Inizialmente era estremamente debole, con una grave malnutrizione, problemi cutanei derivanti dall’esposizione a ogni agente dannoso, ferite sanguinanti in diverse parti del corpo e zecche”. Tuttavia, in soli 15 giorni, il cagnolino è riuscito a recuperare cinque chili di peso, le ferite hanno cominciato a guarire, la pelle è migliorata. Il quattro zampe ha mostrato un notevole miglioramento nel suo stato d’animo. Non abbassava più costantemente la testa, trascorreva il tempo a giocare e si notava di nuovo la sua vitalità.

“Grazie alle cure, al cibo e all’amore, Coco ha iniziato a recuperare rapidamente. La pelle e le ferite sono guarite in circa 15 giorni, ha guadagnato 5 kg e l’umore è cambiato notevolmente”. Coco si è unito a un gruppo di cagnolini, ha imparato a giocare, e soprattutto, ha iniziato a godersi la vita con una nuova famiglia adottiva. Nonostante i cambiamenti e le nuove sfide, il cagnolino ha continuato a donare amore alla sua famiglia e si è adattato felicemente a vivere con altri cani.

Con il passare del tempo, Coco ha però iniziato a manifestare febbri ricorrenti, il cui motivo era inizialmente sconosciuto. Con un’approfondita analisi istopatologica, è emerso che il cagnolino aveva problemi causati da un fungo. Nonostante la difficoltà, ha continuato la sua lotta. Nonostante le avversità, Coco ha seguito con dedizione il trattamento e, dopo due mesi, gli esami hanno confermato la scomparsa del fungo. In breve tempo, il cagnolino è tornato in piena forma, pronto a giocare nuovamente, a condividere la vita con la sua famiglia.

Articoli correlati