Dolcissimo Pitbull abbandonato viene salvato da un agente, una volta al rifugio non potranno separarsi (VIDEO)
L’ufficiale di polizia Eric McCombs e il suo collega erano in servizio quando si sono trovati di fronte ad una scena angosciante. Un Pitbull denutrito era legato per strada, esposto alle basse temperature. L’agente McCombs sapeva che doveva intervenire immediatamente per salvare la vita del Pitbull. Non avrebbe mai immaginato che questo atto di gentilezza avrebbe avuto un impatto non solo sulla vita del cane, ma anche sulla sua.
Eric e il suo collega stavano già cercando di soccorrere cani in pericolo quando hanno trovato il Pitbull legato a un portico, senza alcun riparo dal gelo. Il cane era chiaramente affamato e tremendamente spaventato, ma appena Eric si è avvicinato con dei biscottini, si è immediatamente lasciato andare con lui. Era pieno di rabbia, sapendo che qualcuno aveva volontariamente lasciato soffrire quel cagnolino, che successivamente è stato chiamato Sweet Pea.
Gli agenti hanno prontamente liberato Sweet Pea dal portico e l’hanno condotta nella loro vettura di servizio. Questo bellissimo Pitbull era così grato per essere di nuovo libero che si è precipitato nella macchina. Una volta all’interno dell’auto, hanno notato segni di deterioramento da gelo sulla punta delle sue orecchie e, ovviamente, quanto fosse magra. Incerto su quale fosse la prossima mossa, Eric ha deciso di accompagnare il cane in un rifugio per animali della zona. Una volta arrivati, Sweet Pea ha cercato di andarsene il rifugio insieme a Eric, come se avesse intuito che lui fosse il suo salvatore. L’agente, però, non riusciva a sopportare l’idea di relegarla in una piccola cuccia.
Dopo aver riflettuto sulla situazione del Pitbull durante tutta la notte, Eric ha preso la decisione di adottare personalmente Sweet Pea e offrirle una nuova possibilità. L’ha portata a casa e l’ha gradualmente introdotta alle comodità di una famiglia amorevole. All’inizio, SweetPea si sentiva incerta su come comportarsi, ad esempio, non sapeva saltare sul divano. Nel corso del tempo, Sweet Pea ha iniziato a uscire dalla sua timidezza, imparando a correre, giocare e godersi la vita come un animale domestico sereno e amato.
L’esperienza vissuta dall’ufficiale Eric McCombs mette in evidenza la necessità di soccorrere gli animali bisognosi, specialmente i Pitbull, creature spesso mal interpretate e ingiustamente condannate.