Da sette anni vive in un canile e nessuno vuole adottarlo: la storia di Monty

Non per tutti i cani che si trovano in un rifugio per animali è facile trovare una nuova casa per sempre dove poter andare a vivere. Tra questi la storia di Monty ha particolarmente colpito l’opinione pubblica. Il cagnolino di 8 anni ha trascorso gli ultimi 7 anni della sua vita in un canile. Nessuno ha mai fatto richiesta di adozione anche se il personale cerca di trovare qualcuno adatto a poterlo accogliere in casa propria. Conosciamolo meglio.

Monty anni canile
Da 7 anni vive in canile e nessuno lo adotta

Durante il suo primo anno di vita, Monty viveva con delle persone che non si sono mai interessate al suo benessere. Infatti era maltrattato e malnutrito. Il cagnolino stava sempre chiuso in una gabbia troppo piccola. Quando i soccorritori lo hanno salvato da quella situazione, il cucciolo aveva la schiena curva a causa delle posizione che era costretto a tenere.

L’esperienza traumatica vissuta da Monty lo ha profondamente segnato. Il cane ha sviluppato una totale mancanza di fiducia nelle persone e si lascia andare solo con alcune. Non è facile conquistarlo, ma nel momento in cui ci si riesce il cane dà tutto il suo amore. I volontari del canile in cui vive Monty dicono che “avrebbe sicuramente bisogno di qualcuno che possa aiutarlo a dimostrargli che non tutti si comportano male“.

Monty oggi ha 8 anni e da 7 vive nel canile. Nessuno lo adotta. Sicuramente non è un cane che può andare bene a chiunque, perché il suo passato lo ha tristemente colpito. Ma i volontari del rifugio cercando un padrone solo, senza altri animali in casa, che possa prendersi cura di lui e dargli tutto l’amore di cui ha bisogno.

Le persone che attualmente hanno Monty nel canile sono consapevoli del fatto che non è un cane da compagnia facile e semplice da gestire. “Stiamo cercando un solo adulto con una grande quantità di tenacia, amore e tante palline da tennis!” Monty infatti ama giocare proprio con le palline.

Leggi anche: Adotta il cane più anziano del rifugio e quando vanno verso casa lui non smette di sorriderle (VIDEO)

Articoli correlati