Cagnolino malato stava per essere abbattuto, poi il medico crede nel suo recupero (VIDEO)

Murray e i suoi fratelli sono stati ritrovati a Dead Dog Beach, una zona famosa per i frequenti abbandoni di cani. Tra i cuccioli abbandonati si trovava un dolce cagnolino insieme ai suoi due fratelli. Il protagonista della nostra storia, Murray, era affetto da una malformazione cranica che gli dava un aspetto strano, con una testa deformata. Nonostante le sue scarse possibilità di sopravvivenza, il cagnolino sembrava avere una sorte diversa, come se fosse circondato da angeli custodi.

Mentre si trovavano su una spiaggia deserta a Porto Rico, tutti e tre i cuccioli hanno contratto il cimurro, una malattia implacabile che spesso porta le vittime alla morte. Un fratellino di Murray purtroppo non ce l’ha fatta, in poco tempo anche l’altro, lasciando il cucciolo da solo. Il cagnolino era disperatamente alla ricerca di aiuto. Per fortuna, un gruppo di soccorso ha notato Murray e lo ha recuperato. Lo hanno fatto volare negli States, dove avrebbe avuto una possibilità di combattere.

Ma anche se Murray si trovava altrove, le probabilità ancora erano contro di lui. Il rifugio guardava il cagnolino deforme, pressoché moribondo, e lo considerava un “brutto cucciolo”. A causa del suo aspetto e del cimurro, raccomandarono di sopprimere Murray.

Il cagnolino malato giaceva disteso sul tavolo sterile, aspettando il suo destino. Ma quando il medico si è avvicinato a lui, è arrivato un miracolo. Il medico ha rimesso la siringa a posto. Non riusciva a mandare a morte un cagnolino che stava lottando così strenuamente per la sua vita. Il cucciolo aveva bisogno di cure intensive per il cimurro. Durante il suo recupero, la sua deformità è anche peggiorata. La sua lingua pendeva costantemente dalla bocca, rendendo il suo aspetto meno attraente. Ma il medico, il dottor Mackenzie, non si è lasciato scoraggiare. Una gentile signora è poi venuta a conoscenza del cucciolo e ha aperto il suo cuore e la sua casa al cane meritevole.

Murray, un tempo considerato “brutto”, era considerato bellissimo agli occhi di Mackenzie. Aveva il cranio storto e la lingua pendente, ma per i suoi cari, il cagnolino era perfetto. Ed è bellissimo leggere di un lieto fine come questo.

Articoli correlati