Cagnolino in difficoltà salta subito sull’ambulanza non appena vede arrivare i soccorritori (VIDEO)

Non è infrequente leggere di storie commoventi e di animali in difficoltà unicamente per colpa nostra. L’abbandono degli animali, infatti, è una pratica orrenda che è ancora molto diffusa in tutto il mondo. I rischi ai quali si manda l’animale lasciato in mezzo alla strada sono inimmaginabili. Non solo problemi inevitabili di salute, ma anche pericoli di ogni tipo, dal traffico agli altri animali che vivono in un contesto selvaggio o per strada. In questa storia di abbandono parleremo di un adorabile cagnolino randagio che trova miracolosamente la salvezza e in un modo davvero impressionante.

I soccorritori di Animal Aid Unlimited sono intervenuti in seguito a una segnalazione. Gli operatori, dunque, hanno avvisato un cagnolino ferito e che restava nascosto tra i cespugli. Il piccolo randagio aveva “gridato aiuto” ed era visibilmente agitato, oltre che mostrare una grossa ferita intorno al collo. Probabilmente segno di una catena o di una corda che lo aveva tenuto a lungo legato e imprigionato. Il cagnolino, però, non si è lasciato prendere in braccio, così ha deciso di saltare direttamente sulla vettura di soccorso dell’associazione.

I soccorritori l’hanno subito portato in ospedale per pulire per bene la sua ferita e fornire un trattamento necessario e antibiotico. I cagnolino, sicuramente, avrebbe avuto bisogno di molto riposo dopo tutto questo trambusto. L’amico a quattro zampe proveniente dalla strada, aveva un grande appetito, e chi potrebbe ipotizzare il contrario?

Durante la quarta settimana di cure e attenzioni, purtroppo, ha iniziato a stare peggio. Questo cagnolino non aveva bisogno d’altro che di amore e affetto per accelerare la sua guarigione. E per fortuna, gli sforzi e la vicinanza del team di soccorritori hanno avuto la meglio sulle sue pessime condizioni di salute.

Alla fine di tutto questo tortuoso percorso di cura, i soccorritori l’hanno chiamata Aatifa, che significa “affetto”. D’altronde è proprio ciò per cui è ancora viva: per dare e ricevere. Si tratta di un cagnolino davvero adorabile, oggi sta bene ed è felice di aver avuto una seconda possibilità. Nel video qui sotto la testimonianza della sua guarigione e della sua condizione attuale.

Articoli correlati