Cagnolino in aereo indispettisce un passeggero che poi si sfoga (troppo) sui social

Da secoli i cani considerati, tradizionalmente, “i migliori amici dell’uomo” e non è solo un modo di dire. Lo pensano tutti, in questo caso, tranne un passeggero 35enne che si è lamentato aspramente per la presenza di un cane in aereo. Durante un volo di un paio d’ore, l’uomo ha dovuto “fronteggiare” un cagnolino di un altro passeggero. L’uomo, al quale evidentemente non piacciono i cani, ha sfogato la sua estrema contrarietà alla situazione in aereo scrivendone sui social. Ma cosa è successo di così insopportabile?

Il cagnolino, cercando coccole, è saltato in direzione dell’uomo scodinzolando vistosamente. Il 35enne ha fatto capire subito di essere infastidito dalla presenza del cagnolino a bordo. Il gesto, infatti, è stato accolto con rifiuto e quasi sdegno. Gli è stato fatto notare che la presenza del cagnolino in aereo era indispensabile, dato che si trattava di un cane guida. Non poteva fare altro che stare lì, nei pressi del suo padrone. Il passeggero, quindi, non ha potuto fare altro che chiedere agli assistenti di volo che all’animale non fosse concesso di allontanarsi dal proprio posto. Eventualità che, peraltro, non si è verificata.

“Odio questa tendenza di volare con il proprio cane – ha scritto nel suo sfogo sulla piattaforma Reddit il 35enne. E continuando – Non capisco perché non puoi lasciarlo a casa”. L’uomo non si è limitato a polemizzare con una scelta sacrosanta ma ha aggiunto: “È stato in giro per la cabina per un discreto periodo di tempo. Per quello che vale, non c’era nulla che indicasse che fosse un cane di servizio. Si è avvicinato ad un certo punto verso la mia fila. Mi sono mosso. Ho allontanato le gambe, ma lui si è avvicinato. Mi ha messo le zampe addosso e mi ha guardato come se aspettasse che lo accarezzassi. Ho sollevato le gambe sul sedile”.

La reazione del proprietario del cagnolino, invece? A testimoniare quanto successo non c’è solo lo sfogo su Reddit. L’uomo ha urlato in aereo: “Qualcuno tenga buono il cane”. A quanto pare, si è poi alzata la ragazza per cui “lavorava” il cane. La giovane, quindi, ha ripreso l’animale, accusando il 35enne di essere una persona esagerata e senza sentimenti. Non solo, perché la ragazza ha rilanciato affermando che l’uomo non meritasse la ricerca di affetto da parte del suo amico a quattro zampe.

Articoli correlati