“Avrebbe partorito da un momento all’altro”, la cagnolina vagava sul ciglio della strada (VIDEO)

Alysse Matlock, durante un tragitto in auto, si è imbattuta in un dolce pastore australiano che vagava pericolosamente sul ciglio della strada. Preoccupata per la sua sicurezza, la donna ha tentato di catturarla, ma la cagnolina, spaventato, è fuggito via.

La foto della cagnolina, pubblicata da Alysse su Facebook, scatena la mobilitazione della comunità. In poco tempo diverse persone affermano di averlo visto vagare per il quartiere. Nessuno però ne conosce la provenienza.

cagnolina vagava sul ciglio della strada

Pochi giorni dopo, Journey, come viene soprannominata la cagnolina, viene avvistato in centro a Noble. Le temperature rigide e la sua gravidanza avanzata, a quanto riferiscono i testimoni che lo hanno avvistato, preoccupano gli abitanti, che si attivano poco dopo per offrirle un riparo sicuro.

Alysse, determinata a darle un rifugio, la cerca instancabilmente. Dopo diversi tentativi falliti, la trova rannicchiata in una poltrona reclinabile abbandonata sul ciglio della strada. Forse è qui che potrebbe ripartire la storia di una seconda chance, di un salvataggio insperato.

cagnolina vagava sul ciglio della strada

Con l’aiuto di alcuni cittadini, Alysse riesce finalmente a catturare Journey utilizzando anche del cibo come esca. Una volta al sicuro, porta la mamma cagnolina dal veterinario, il quale conferma la gravidanza agli sgoccioli e il parto imminente.

La mattina dopo, Journey dà alla luce sei splendidi cuccioli. In un ambiente caldo e sicuro, la mamma cagnolina e i suoi piccoli avrebbero potuto finalmente riposarsi e riprendersi dalle fatiche del parto. La famiglia stava bene e la vita in strada era solo un brutto ricordo.

La famiglia dei quattro zampe è rimasta sotto l’osservazione di Alysse e, in caso non si trovasse il proprietario, saranno dati i cuccioli svezzati in adozione tramite l’associazione Noble Now Inc. Friends of Noble Animal Shelter. Anche se non si è trovato il padrone, si tratta di un salvataggio riuscito, una storia a lieto fine che dimostra il potere della collaborazione in una comunità.

Articoli correlati