Adotta un cane che assomiglia a un panda, non immagina la sorpresa che arriverà alcuni anni dopo
Non capita spesso di realizzare il proprio sogno; figuriamoci se capita addirittura due volte. Questa è la straordinaria esperienza vissuta da una donna, Carly D’Eliseo, che si è trasferita nel nord del Texas durante la pandemia e ha optato per il lavoro da casa. Non un cane ma due le avrebbero cambiato la vita.
La donna ha sempre avuto una grande passione per i cani e ha sognato di avere un proprio amico a quattro zampe, quindi ha deciso di adottarne uno. “Fin da quando ero bambina, la mia famiglia ha sempre avuto cani in casa: ho amato i cani fin da quando ho memoria”, ha raccontato. Il suo animale preferito era il panda fin da quando aveva 5 anni.
“Tutto ha preso senso quando ha visto il cucciolo di nome Panda su Petfinder”, ricorda Carly. “Quello è il mio cane”, ha esclamato, felice di aver trovato un quattro zampe che assomigliasse a un panda. Da lì è iniziata la sua straordinaria avventura.
Nei mesi successivi, la donna di 32 anni si è sempre più impegnata nell’adozione e nel salvataggio degli animali, finendo per incontrare un altro cane, anche lui con caratteristiche da panda chiamato Dallas. “La gente ha iniziato a taggarmi in video di cani con macchie da panda”, ricorda Carly.
“La ONG Cody’s Friends Rescue, da cui ho adottato Panda, mi ha mostrato un video di Dallas e sono rimasta scioccata. Non avevo mai visto un cane come Panda prima, e ora c’era quest’altro che gli somigliava esattamente!”, ha aggiunto. Senza esitazione, Carly ha capito che doveva adottare il secondo cane con le macchie nere intorno agli occhi. La donna ha persino scelto di trasferirsi a Dallas e si è innamorata del nuovo amico a quattro zampe.
“Non poteva essere una coincidenza. Sono arrivata in Texas dal nulla, non avevo mai visto un cane così in vita mia e all’improvviso ne sono comparsi due, quasi coetanei”. Il nuovo cucciolo si è integrato rapidamente e fin dal primo momento in cui è arrivato, è stato evidente che si sentiva parte della famiglia.
“Sono inseparabili. Panda, che oggi ha sette anni, è la ‘più calma e pacifica’ delle due, mentre Dallas, di due anni, è ‘energia pura’”, ha dichiarato la proprietaria. Da quando ha adottato il suo primo cane, Carly continua ad aiutare altri cani, offrendo una sorta di rifugio temporaneo.
Il suo impegno nell’adozione e nel salvataggio l’ha fatta sentire più a suo agio, riducendo la sua nostalgia di casa. La donna si sente davvero nel posto giusto e al momento giusto. Inoltre, Panda e Dallas hanno attirato l’attenzione su TikTok e Instagram nell’account @packofpandas, e molti li continuano a seguire e li apprezzano.