Abbandonati e molto malnutriti, i due cani vengono salvati insieme: il loro recupero lascia tutti senza parole

La storia di Poppy e William, due cagnolini abbandonati insieme, fa capire quanto la forza di volontà e l’amore che si riceve, siano determinanti per un percorso di guarigione. Quando hanno trovato i due cani vagare senza meta in condizioni tremende, delle persone di buon cuore hanno fatto sì che potessero ricevere delle cure. Molto malnutriti e magri, i cuccioli avevano bisogno di trattamenti specifici per poter tornare in salute.

cani abbandonati malnutriti
Poppy e William, i due cani abbandonati insieme – foto Facebook @RSPCA-Isle of Thanet Branch

I due cani malnutriti ricevono cure intensive

Poppy e William arrivano al rifugio RSPCA Kent Isle of Thanet, i cagnolini sono stati accolti con grande amore da parte delle persone che vi lavorano. La loro condizione era così preoccupante che nessuno poteva immaginare che si sarebbero ripresi in così breve tempo. Eppure la loro determinazione ha permesso di guarire nel giro di tre mesi.

I loro corpi erano molto malnutriti e si vedevano le ossa, ma con delle cure specifiche ed intensive hanno recuperato tutte le forze e le energie perse. Basta pensare che a malapena si reggevano in piedi per quanto stessero male. Ma con l’amore delle persone che lavoravano al rifugio, i due cani hanno potuto guarire in breve tempo.

cani abbandonati malnutriti
foto Facebook @RSPCA-Isle of Thanet Branch

Adesso si cerca per loro una famiglia che li possa adottare

“Tutto quello di cui hanno bisogno ora è una casa per sempre” – fanno sapere i volontari della RSPCA. Poppy è una grande giocherellona, William, anche se è cieco, non si abbatte e, grazie all’aiuto della sua amica, affronta la vita con grande determinazione.

L’ideale sarebbe ovviamente trovare qualcuno che possa adottarli insieme. “Poppy e William sono inseparabili e devono tornare a casa insieme. Anche se William sta bene con gli altri cani, Poppy può essere reattivo, quindi sarebbero più adatti come unici animali in casa” – specificano infatti dal rifugio.

Leggi anche: Adottano una cagnolina che aveva perso i cuccioli, poi l’incontro con un cane uguale a lei

Articoli correlati