Può un gattino dormire esattamente come un umano? A quanto pare sì, ecco a voi Chata

Sappiamo tutti quanto i gatti amino trascorrere gran parte del loro tempo facendo pisolini, a volte anche lunghissimi. I nostri felini troveranno sempre un luogo e un momento per riposare ogni volta che ne avranno l’opportunità. Se osserviamo dei gatti, magari il nostro gattino, mentre dormono ci chiediamo sicuramente come abbiano fatto ad addormentarsi in quel momento, e in quel modo. Un gattino ha dimostrato di poter dormire come una persona. Inevitabile che le sue foto abbiano fatto il giro del web.

gattino che dorme, chata the kitten

I gatti possono dormire praticamente ovunque e in qualsiasi momento, e ogni possessore di un gattino ne è felice. Gli amanti dei felini adorano vedere i loro gatti godersi sonni tranquilli. Questo gattino diventato una celebrità è da qualche mese virale per la sua insolita posizione durante il sonno.

Ma c’è una particolarità, ben più interessante del semplice sonno di un gattino. Questo simpatico quattro zampe dorme in modo molto simile a un essere umano. “Chata the Kitten”, infatti, ha conquistato Internet grazie alla sua posizione assunta nel sonno davvero unica.

Sembra che Chata stia facendo del suo meglio per adottare la nostra stessa postura durante il sonno. Ogni volta che è pronto per una pennichella, il gattino si accomoda come farebbe un essere umano per dormire in una posizione che dire “rilassata” è dire poco.

Pur amando giocare, Chata trova piacere anche nel sedersi e rilassarsi con la sorella Chaba. Dopo una giornata intensa di giochi felini, il gattino sente il bisogno di riposarsi di nuovo.

“La prima volta che ho visto Chata”, racconta un utente sui social, “pensavo che i suoi proprietari avessero catturato accidentalmente quella posizione. In realtà, però, scoprire che dorme così ogni giorno mi ha davvero sconvolto. E devo dire che sembra davvero comodo”.

Proprio nel momento in cui potevamo pensare che i gattini non potessero diventare più adorabili di così, ecco che arriva Chata. Il gattino che esprime un senso di beatitudine e rilassatezza come pochi altri animali al mondo.

Articoli correlati