“Potrebbe vivere altri 10 anni”, gatto con patologia cardiaca trova una padrona davvero speciale
Alcune persone potrebbero non apprezzare molto i gatti, dato che sono notoriamente considerati animali “indipendenti”, indifferenti al mondo. Ovviamente, come tutte le semplificazioni sul gatto, anche qui siamo davanti a di una falsità. La storia di questo affettuoso gattino bianco-crema chiamato Honeycake farà sicuramente cambiare ogni percezione errata del gatto.
Dopo essere stato adottato dal suo nuovo proprietario, Honeycake ha mostrato la sua gratitudine attraverso una vera e propria esplosione di baci. Il toccante percorso di questo gatto ha avuto inizio presso il Michigan Cat Rescue. Honeycake e i suoi fratelli avevano affrontato un crudele abbandono da parte del loro precedente proprietario, che li aveva insensibilmente chiusi in una borsa e gettati dall’auto.
Fortunatamente, tutti e tre i gattini sono rimasti vivi e hanno ricevuto soccorso dalla squadra del Michigan Cat Rescue. Nonostante le ferite fisiche ed emotive, i soccorritori hanno lavorato instancabilmente per curare i loro traumi. La parte più commovente è che i loro cuori hanno iniziato a recuperare fiducia rapidamente. Quando il gatto protagonista della nostra storia, Honeycake, è giunto al rifugio, ha immediatamente conquistato il cuore di una volontaria di nome Renee Pelton.
Racconta la donna: “Ho visto un video di Finnegan del Michigan Cat Rescue su Facebook e ho pensato subito: ‘Voglio quel gatto.'” Pelton ha dato a Honeycake un nuovo nome, simbolo di un nuovo inizio, appunto Finnegan. Appena lo ha preso in braccio, il gatto ha iniziato a leccarla, mostrando come una sorta di riconoscenza per la nuova opportunità.
La padrona è rimasta colpita dalla personalità adorabile di Finnegan: “Adora dare baci, ama gli abbracci e vuole essere tenuto come un bambino. Non ho mai avuto un gatto come lui.” Nonostante la sua dolcezza, Finnegan affronta ancora diverse sfide legate alla salute, in particolare un problema cardiaco che potrebbe accorciargli la vita rispetto ai gatti in salute.
Pelton è rimasta sconvolta dopo aver saputo della delicatezza del gatto, ma ha deciso di fornire a Finnegan i migliori anni di vita possibili. Saranno anni di cure mediche costanti e una prospettiva di una vita più breve. Racconta la donna: “Sappiamo che non vivrà fino a 21 anni. Dovrò prendermi cura di lui ogni anno, somministrargli farmaci e potrebbe morire di insufficienza cardiaca. Ma potrebbe vivere felicemente per altri 10 anni”.
I fratelli di Finnegan, Cookie Pie e Custard Pie, condividono la stessa condizione e sperano di trovare qualcuno come Pelton, disposto ad amarli e ad assisterli. Questo gatto, d’altra parte, ha già avuto una seconda possibilità e ha dimostrato quanto possa essere un compagno straordinario.