Il gattino era molto scontroso, ma una giovane donna non si è arresa con il randagio
Per nove mesi, la giovane Anastácia, donna di Sheffield, in Inghilterra, ha lasciato quotidianamente da mangiare a un gattino randagio ma si è verificato un evento straordinario. Il gatto, infatti, era schivo e non tollerava che le persone si avvicinassero. Il massimo consentito dal gattino era che Anastácia riempisse il contenitore del cibo e lo posizionasse nel cortile. Tutto qui, niente contatti ulteriori tra i due.
Col passare del tempo, però, la giovane donna ha conquistato il cuore di questo adorabile felino. Anastácia aveva l’abitudine di dare da mangiare a una colonia di gatti randagi, finché un giorno, aprendo la finestra, ha notato un nuovo gattino nel gruppo. Si trattava di un quattro zampe tigrato decisamente a disagio: era intento a cercare cibo tra i rifiuti sul marciapiede.
Quando il gattino notò Anastácia alla finestra, si avvicinò stizzito, quasi come se volesse essere lasciato in pace. Come se chiunque vicino a lui potesse essere una minaccia per lui e il suo pasto. La giovane, però, non si lasciò intimidire e continuò a fissarlo, aprendo la finestra ogni volta che lo vedeva. Non poteva lasciare che questo gattino fosse scontroso anche con lei. La donna voleva aiutarlo.
“Quando ho cercato di avvicinarmi mentre camminavo per strada, lui è scappato”, ricorda la donna. Nonostante la mancanza di interesse per il contatto, il gattino continuava comunque a frequentare la casa di Anastácia in cerca di cibo. A causa del suo aspetto e del carattere, la giovane lo chiamò proprio Tigre.
L’affetto di Anastácia per il gatto cresceva di giorno in giorno, e faceva tutto il possibile per assicurarsi che fosse in buona salute. Costruì persino un rifugio nel cortile per proteggerlo durante l’inverno. La casetta venne posizionata sotto la finestra, un punto in cui il gattino non aveva ancora un grande senso di sicurezza.
La scelta era: accettare di vederla dalla finestra o soffrire il freddo. La sopravvivenza doveva avere la meglio. Così, lentamente, il capriccioso gattino si avvicinò all’umano da cui voleva stare lontano. Fino a quando, un giorno, Tigre si lasciò accarezzare da Anastácia. Immaginate la gioia che questa conquista le ha procurato: un gattino diffidente per mesi, all’improvviso riconoscente.
Ora Tigre ha uno spazio nel cortile e, soprattutto, nel cuore di Anastácia. Scrive la donna: “Ha ancora paura quando mi avvicino, ma spero che un giorno non abbia più timore delle persone”. Il desiderio tanto atteso si è finalmente avverato. Tigre è stato adottato e ora vive la vita che ogni gattino merita: ricca di amore, attenzioni e senza paura degli esseri umani.