Gatto randagio salva l’ex soldato che aveva deciso di farla finita (VIDEO)

Molte persone pensano che gli animali domestici siano in grado di trasformare le nostre esistenze, il nostro umore. Molte storie testimoniano come soccorsi, salvataggi, recuperi di randagi siano diano “in cambio” del nostro intervento un grande e immenso amore. Sicuramente troverai commovente anche la storia che stiamo per raccontare. Parleremo, infatti, di un gatto molto molto speciale.

Gatto randagio salva l'ex soldato

Mentre prestava servizio in Iraq, Joshua Marnio, veterano e decorato con la “Purple Heart”, la medaglia per i feriti in missione, fu coinvolto in un’esplosione nelle vicinanze che lo coprì di detriti. Sebbene sia sopravvissuto all’attacco senza lesioni visibili, ha subito un’importante commozione cerebrale e una lesione cerebrale traumatica, secondo quanto riportato di media statunitensi.

Successivamente, Marnio fu trasferito a Ft. Riley, nel Kansas, ma anche dopo il ritorno su suolo americano, gli effetti duraturi delle difficoltà in Iraq iniziarono a farsi sentire. “Mi svegliavo e andavo a dormire con il mal di testa”, ha condiviso nel suo racconto ai media. “Il tuo metallo viene davvero messo alla prova quando nessuno ti crede. Arrivi a un punto in cui sembra che nessuno capisca”.

Quando la vita sembrava ormai continuare senza entusiasmi, il soldato scrisse un messaggio suicida e si ritirò dalla sua caserma, sotto la pioggia, per fumare l’ultima sigaretta. Incredibilmente, successe qualcosa che gli cambiò per sempre tutto. E se diciamo “tutto”, stiamo davvero parlando della sua intera esistenza.

Gatto randagio salva l'ex soldato

Fu in quel momento che un gatto randagio, dal manto molto morbido ed elegante, apparve. E tutto cambiò. È incredibile come il gatto, chiamato successivamente Scout, sia entrato nella vita di Marnio proprio nel momento più importante. Ed è ancora più straordinario che si siano incontrati per darsi entrambi una seconda possibilità. In quel momento inizio un’amicizia e un rapporto che ha letteralmente salvato entrambi.

Questa storia rappresenta un toccante testimonianza del potente impatto che gli animali domestici possono avere sulle nostre vite, compreso il loro ruolo nel salvarci quando ne abbiamo più bisogno.

Articoli correlati