Gattino rimane bloccato in una barca al porto rischiando la sua vita
Per un caso fortuito una ragazza si trovava nel posto giusto al momento giusto. Infatti è stato davvero una coincidenza particolare quella di visitare il porto di Sciacca per una ragazza di nome Alice che stava viaggiando con il suo fidanzato. Quella tappa non era prevista ma, evidentemente, qualcosa li ha portati in quel posto. E proprio mentre la ragazza scattava delle fotografie, ecco che si accorge della presenza di un piccolo gattino. Sentendo degli strani lamenti e zoomando con la macchina fotografica, Alice vede il micio rimasto incastrato in una barca. Stava rischiando di morire.
A raccontare questa incredibile storia è la stessa protagonista, Alice Cavoli che, con il suo fidanzato Riccardo Carrà, ha visitato il porto di Sciacca. E proprio camminando in quella zona ha potuto portare in salvo un piccolo gattino che, non si sa come, è rimasto incastrato in una barca.
Dopo aver capito che c’era questo micio da salvare, Alice ha chiesto aiuto alle persone che si trovavano vicino, ma nessuno in un primo momento si era prodigato per darle una mano. Così pensa bene di chiamare Riccardo, che era rimasto in albergo. Nel frattempo arrivano un po’ di persone che si uniscono al salvataggio del gattino. Grazie alla costruzione di una passerella, il micio è riuscito ad evadere dalla barca. Lo avevano attirato con del cibo. Lo hanno chiamato Ragetti, come uno dei protagonisti dei film “Pirati dei Caraibi”.
Il piccolo Ragetti stava rischiando davvero di morire perché la barca in cui si trovava era per metà affondata. Ma per fortuna è andato tutto bene. Dopo una prima visita dal veterinario per accertarsi del suo stato di salute, si scopre che il micio aveva appena tre mesi.
Alice e Riccardo si sono presi cura per diversi giorni di Ragetti ma, una volta recuperate le forze, lo hanno consegnato alle volontarie Lav di Sciacca.
Leggi anche: Contadino trova dei gattini abbandonati e li salva, ma non immaginava il loro valore (VIDEO)