Una piccola capretta morde l’orecchio del cagnolino per giocare: la sua reazione è delicata (VIDEO)

Quando assistiamo a scene di amicizia tra animali diversi si rimane sempre un po’ stupiti dalle loro capacità relazionali. Eppure esistono tante storie di amici a quattro zampe che non si separano da altri cuccioli completamente diversi da loro. Oggi vi mostriamo una clip che ha entusiasmato il popolo dei social per la dolcezza dimostrata. I protagonisti sono una piccola capretta ed un cane di taglia medio-grande. Si percepisce subito che tra i due c’è confidenza e complicità.

La piccola capretta è intenta a giocare con il suo inseparabile amico. E lo fa mordicchiandogli l’orecchio. Il cane è ben consapevole che il cucciolo di capra sta solo scherzando e rimane impassibile. Ad un certo punto però il cane ‘reagisce’ anche lui al gioco. Alza la testa e va per leccare la capretta. È un piccolo gesto che però fa capire quanto il cagnolone sia abituato ad avere la sua amica accanto.

Il video è stato pubblicato nel profilo Instagram di Goatclubs e ha generato la reazione di tanti utenti del web che hanno apprezzato le immagini dei due animali insieme.

Questo breve video è stato particolarmente apprezzato dal popolo dei social perché dimostra la bella e profonda amicizia che lega la capretta al cane. E molti dei commenti ricevuti sottolineano proprio questo legame.

Il cane, seppur di grandi dimensioni rispetto alla capretta, sa bene che deve rimanere fermo e con la sua reazione giocosa mostra quanta complicità ci sia tra di loro. “Insegnano l’amicizia e il rispetto” – scrive un utente. Ed è proprio così.

Da questi piccoli episodi si imparano tante cose. Primo fra tutti che gli umani hanno tanto da imparare dagli amici a quattro zampe. Con la loro naturalezza e spontaneità nel relazionarsi col prossimo, si fanno amare profondamente. Anche da chi all’apparenza è diverso da loro. Non importa la differenza, ma ciò che conta è l’affetto ed il rispetto verso l’altro.

Leggi anche: Il gatto e il topo fanno impazzire tutti: sono proprio come Tom e Jerry (VIDEO)

Articoli correlati