Stavano per sottoporla all’eutanasia, cagnolina incinta riesce a salvarsi per miracolo

“Una storia realmente da favola”. Così Gail Montgomery di Almost Rescue descrive il miracoloso salvataggio di una cagnolina. L’intervento dell’associazione, del quale la donna fa parte, ha evitato un epilogo triste che, narrato nei minimi dettagli, sembrerebbe quasi una sceneggiatura cinematografica. Stando al racconto, sono state intense le emozioni, dalla disperazione iniziale alla gioia finale.

Strappata dalla strada, una cagnolina è stata accolta in un rifugio del Texas, negli States, dove il tasso di soppressione è notevolmente alto. A causa del sovraffollamento delle strutture, l’estremo ricorso all’eutanasia è, purtroppo, una pratica comune. Dallas (questo il suo nome), 5 anni, era in lista, nonostante fosse sul punto di partorire i suoi cuccioli, i quali avrebbero sicuramente avuto un grande bisogno di lei. Avrebbero dovuto sottoporla all’eutanasia, ma il miracolo è avvenuto. Venuti a conoscenza della storia, gli operatori di Almost Home hanno contattato la struttura in cui si trovava.

Inizialmente, chi la stava ospitando sembrava esitante. Qualcosa li fermava da una decisione apparentemente semplice. La perseveranza ha permesso di superare la diffidenza. Nonostante il lungo viaggio in programma – ben 26 ore dal Michigan al Texas – i soccorritori hanno raggiunto la cagnolina il più rapidamente possibile.

La preoccupazione era che potesse partorire durante il trasferimento. E, invece, Dallas ha affrontato la situazione con grande forza e, giunta nella sua nuova casa, ha dato alla luce sei “batuffoli di pelo”. I piccoli della cagnolina si chiamano Cowboy, Cowgirl, Little, Tex, Bandanna e Rodeo. I veterinari non hanno riscontrato alcun problema, dichiarando salva l’intera “ciurma”. Nel periodo trascorso insieme, Dallas è stata una mamma impeccabile.

Dopo lo svezzamento, una coppia ha presentato una domanda di adozione per la mamma cagnolina. I nuovi genitori la adorano, sottolinea Gail, entusiasta del lieto fine. Anche i cuccioli hanno trovato una famiglia: la perseveranza ha portato alla realizzazione di un “miracolo di fine anno” a tutti gli effetti. Quando sembrava che stesse per attraversare il ponte dell’Arcobaleno, subire l’eutanasia, Dallas ha ottenuto una seconda chance.

Articoli correlati