Salvata da un mattatoio in Cambogia, questa cagnolina non smette di stare in braccio al soccorritore (VIDEO)

Una cagnolina il cui destino sembrava essere segnato, si trovava ad un passo dal finire molto male, temeva che i suoi minuti fossero contati. Ora, il suo unico desiderio è essere circondata dalle braccia del suo eroe. Questo è quello che succede quando si incontrano quelle persone audaci che riescono a rivoluzionare il mondo, non importa quanto piccole possano sembrare le loro azioni. Coloro che dedicano la loro vita alla salvaguardia degli animali, che affrontano senza paura ogni sfida, meritano il nostro rispetto.

Michael Chour ha trasformato per sempre la vita di una cucciolona. Quest’uomo, fondatore dell’associazione “The Sound of Animals”, un’organizzazione che lotta e protegge i cani dal mercato della carne nell’Asia sud-orientale, si trovava nella provincia di Chomkachek in Cambogia. Purtroppo, a un certo punto del suo viaggio, si è trovato di fronte ad un mattatoio di cani. Michael ha intrattenuto una conversazione con il proprietario e ha negoziato il salvataggio di 17 cani, tra cui una cagnolina che ha chiamato Sweety.

La cagnolina era accovacciata in un angolo di una minuscola gabbia che condivideva con gli altri cani, terrorizzata dalle persone e dal luogo in cui si trovava. Sweety ha assistito alle orrende vicende che i suoi simili subivano: acquistati e presi per il collo, estratti dalle loro gabbie e avviati verso il loro triste destino.

Chour ha portato questi animali presso un rifugio vicino, dove hanno potuto essere sottoposti a controlli di salute. Una volta controllati e verificato che fossero privi di malattie, sarebbero stati trasferiti al rifugio gestito da Michael e dal suo gruppo di soccorso, in Thailandia. Sweety si è legata in modo molto intenso al suo soccorritore, al punto da desiderare costantemente essere in braccio a lui. La paura e il terrore che la povera cagnolina provava, infatti, sono svaniti quando ha incontrato quest’uomo. Quando era giunta al rifugio, ancora si sentiva molto sconvolta e spaventata. Ma l’amore per il soccorritore è stato immenso poco dopo.

cagnolina vuole stare sempre in braccio

La cagnolina è rimasto tra le braccia del suo soccorritore per oltre un’ora, e l’uomo ha affermato di non aver mai assistito a nulla di simile. “L’ho presa tra le braccia e le ho dato tanto affetto, si è lasciata anche baciare. Ciò mi ha fatto sciogliere il cuore e non ho potuto trattenere le lacrime”, ha aggiunto Michael.

Al momento, la cagnolina risiede nel centro di assistenza gestito da Michael. Nonostante abbia dimostrato notevoli miglioramenti a livello di carattere, il suo benefattore non ha potuto resistere. Ha preso la decisione di accoglierla nella sua famiglia, trasformandola nella sua compagna a quattro zampe. Ad oggi, Sweety si trova nella massima beatitudine e non manifesta più alcuna paura.

Articoli correlati