Queste razze di gatti si comportano come dei cani: ecco quali sono

Quando si decide di adottare un animale, solitamente la scelta cade tra cane e gatto. La decisione finale si baserà principalmente sulle caratteristiche che si cercano nel proprio cucciolo. Se si pensa ad un gatto l’immaginario comune è quello di avere un animale abbastanza indipendente che non necessita di particolare contatto fisico. Diverso è il discorso per i cani che, per antonomasia, sono proprio i migliori amici dell’uomo grazie al loro carattere fedele e affettuoso. Sapete però che esistono delle razze di gatti che si comportano proprio come i cani?

razze gatti
immagine a scopo illustrativo

Queste razze di gatti si comportano come dei cani: ecco quali sono

1. Sphynx – questa razza di gatto è conosciuta per essere amorevole e leale. Seguirebbero i loro padroni dappertutto. Sono molto coccolosi e affettuosi.

2. Maine Coon – si tratta di una delle razzie che raggiunge dimensioni importanti. Basti pensare che i maschi possono pesare tra i 12 e i 18 chili, mentre le femmine tra i 10 e i 14 chili. E già la dimensione di questi gatti rende il loro aspetto più vicino a quello di un cane. Diffidenti con gli estranei, sono gatti molto fedeli al loro padrone.

3. Angora turco – questi simpatici micetti sono tra i più intelligenti e socievoli. Cercano di giocare spesso con i loro padroni e possono fare anche dei dispetti se vengono respinti. Sono dei gattini domestici perfetti perché adorano stare sia con adulti che con bambini.

razze gatti
immagine a scopo illustrativo

4. Birmano – dal carattere molto dolce e sensibile, questi gatti sono dei veri giocherelloni. Possono trasmettere amore e affetto in tanti modi. Così come i cani recepiscono perfettamente i comandi dei loro padroni.

5. Abissino – gatti fedeli e molto divertenti, sono conosciuti per il loro carattere socievole. Hanno proprio bisogno di stare in compagnia e quando questo non avviene diventano tristi e depressi. Se si ha molto tempo da dedicare a loro, questa è la razza perfetta.

6. Bombay – anche questa razza è una via di mezzo tra cane e gatto. Addirittura camminano tranquillamente al guinzaglio senza opporre resistenza. Quindi sono perfetti anche per fare passeggiate fuori casa.

7. Ragdoll – questi gatti sono conosciuti per il loro carattere dolce, alla ricerca sempre di contatto fisico con il loro proprietario. Sono molto affettuosi e si farebbero coccolare tutto il tempo. Vanno molto d’accordo sia con i bambini che con altri animali domestici.

razze gatti
immagine a scopo illustrativo

Leggi anche: 4 Foto di gatti che somigliano a delle pecore: ti lasceranno a bocca aperta

Articoli correlati