Questa cagnolina ha quasi perso la vita, ma dopo tanto amore e cure è totalmente cambiata (VIDEO)

I randagi che hanno avuto la sfortuna di vivere senza un tetto sicuro, o sotto la protezione di una famiglia, desiderano immensamente avere una seconda possibilità nella vita. Ogni cagnolino è sempre un essere meraviglioso con tanto amore da regalare a chi lo accoglie. Parliamo, in questa storia, della vicenda che ha come protagonista Esperancita, una cagnolina adorabile che ha vissuto momenti drammatici. La sua storia inizia quando viene vista svenuta a causa della malnutrizione, oltre al fatto che soffre una terribile scabbia.

La cagnolina ha sofferto un prurito insopportabile su tutto il corpo e necessitava un aiuto urgente. Ci troviamo a Xalapa, in Messico e per fortuna qualcuno l’ha aiutata. Ma anche se le sue condizioni erano così gravi, molti passanti che le passavano vicino hanno deciso di non aiutarla, pensando che non si potesse fare più nulla. Poi per fortuna una generosa donna si è accorta della sua presenza e ha deciso di contattare l’associazione che aiuta gli animali, Orejitas Peludas Sin Voz – SOS Xalapa. Sperava di salvare la cagnolina.

Immediatamente, i volontari dell’associazione sono rimasti colpiti dalla storia e dalle condizioni di Esperancita. Immediatamente, si sono precipitati da lei per portarla in una clinica veterinaria dove avrebbe potuto essere visitata. Dopo un meticoloso esame medico, i soccorritori hanno riscontrato nella cagnolina una grave scabbia, la distruzione di gran parte del pelo e persino un tumore, per fortuna, benigno ma che causava disagio per il corpo.

Nonostante tutto, la cagnolina è rimasta aggrappata alla vita. Esperancita non riusciva nemmeno a reggersi in piedi, ma con il sostegno incondizionato e l’amore dei suoi soccorritori, è riuscita a recuperare miracolosamente. Richiedeva molti lavaggi, trattamenti specialistici e farmaci. La parte più difficile per i soccorritori è stata affrontare la grande diffidenza che la cagnolina nutriva nei confronti delle persone. D’altronde, la piccola amica a quattro zampe era stata oggetto di tante ingiustizie e rifiuti. Ogni volta che mangiava, la cagnolina trascinava il suo piatto in un angolo per sentirsi al sicuro.

“Ha recuperato da una malnutrizione estrema e da problemi alla pelle. Pesava solo 6 chilogrammi e si reggeva a malapena sulle gambette traballanti; aveva una grossa ernia ombelicale, problemi gastrici e quando le veniva servito il piatto portava il piatto in un angolo, dove nessuno la vedeva. Mangiava solo quando nessuno la vedeva, aveva una paura enorme degli umani”, si legge nella comunicazione dei soccorritori attraverso i social.

I soccorritori hanno deciso di non arrendersi e di dare tutto per guarire la cagnolina. Con tanto amore e pazienza, la piccola è riuscita a superare la malnutrizione, ingrassando di ben 20 chilogrammi.

Anche la scabbia si è attenuata e la sua guarigione è stata soddisfacente anche dopo l’asportazione del tumore. Ora, a vedersi, l cagnolina è davvero cambiata. Si direbbe che è spettacolare.

Ha raggiunto una taglia grande, quella “vera” e che corrispondente alla sua razza, un incrocio di pastore tedesco. Adesso cerca una famiglia che la voglia adottare e che voglia accoglierla in una casa amorevole.

Articoli correlati