Pompiere salva cagnolino dal congelamento, dopo poco tempo capiscono di essere inseparabili (VIDEO)

Tra tutte le storie presenti sul web, le preferite dagli utenti sono di solito le commoventi vicende che includono un salvataggio. È davvero commovente quando le persone si fanno carico di un cagnolino debole e indifeso che ha disperatamente bisogno di una casa. Dimostra anche quanto la nostra vita migliori grazie a loro.

In questa storia parleremo di un Pitbull che ha avuto la fortuna di essere salvato da un membro del corpo dei pompieri, ricevendo così una nuova occasione per rinascere. Proprio durante lo svolgimento del loro dovere, i pompieri di Sacramento si sono imbattuti in un cagnolino, un Pitbull, legato a un albero per strada.

Ben presto i pompieri hanno capito che il cagnolino risultava abbandonato dai suoi precedenti proprietari e lasciato là. A peggiorare la situazione, le condizioni atmosferiche erano terribili e il quattro zampe stava letteralmente gelando. I pompieri sono rimasti sconvolti dal fatto che il cane fosse stato lasciato in uno stato del genere, quindi Mike Thawley e il suo equipaggio hanno deciso di aiutarlo.

il cagnolino, ora chiamato Chunkie

Lo hanno portato alla stazione dei pompieri dove gli hanno dato un bagno caldo e lo hanno avvolto in diverse coperte per farlo riprendere la sua temperatura corporea. Il cagnolino ha trascorso un po’ di tempo lì, semplicemente felice di essere lontano dalla strada e al caldo. I membri dell’equipaggio hanno suggerito di portarlo in un rifugio per animali dove avrebbe ricevuto le cure adeguate.

Dopo averlo portato al rifugio, il cagnolino, ora chiamato Chunkie, ha ricevuto le adeguate cure mediche per la rogna e dopo poco era già sulla buona strada per guarire completamente. Tuttavia, uno dei pompieri di Sacramento, Mike Thawley, era ancora preoccupato per Chunkie e ha deciso di andare a controllarlo un po’.

il cagnolino, ora chiamato Chunkie

Quando è arrivato al rifugio, il Pitbull era molto felice di vederlo, così Thawley lo ha abbracciato e consolato. Capendo di non poter più lasciar andare il cagnolino, ha aspettato che Chunkie si riprendesse del tutto e ha deciso di adottarlo.

Questo incredibile cane vive ora una vita meravigliosa e avventurosa in una casa amorevole con la migliore famiglia che poteva mai desiderare. La storia di Chunkie e Thawley ci ricorda che a volte basta un gesto di gentilezza per rendere migliore la vita di un cagnolino. Dovremmo tutti cercare di emulare gli straordinari pompieri di Sacramento che si adoperano per avere un impatto positivo aiutando chi ne ha più bisogno.

Articoli correlati