Pietro e Giovanna, la storia di un ragazzo di 13 anni e la sua amica oca vinta al palio di Città di Castello

Solitamente i bambini chiedono ai genitori di prendere un animale domestico e la scelta in linea di massima cade sempre tra un cane ed un gatto. A volte possiamo anche vedere pesciolini o criceti, ma di certo un’oca è abbastanza curiosa come compagnia in casa. Pietro, un ragazzino di 13 anni, in realtà ha partecipato al Palio dell’Oca di Città di Castello, in provincia di Perugia. E proprio durante la scorsa edizione è stato lui ad avere in premio l’oca Giovanna. Ciò che ha fatto sorridere tante persone è che Pietro ha ben messo le cose in chiaro: nessuno avrebbe mai mangiato la sua amica.

oca
Pietro e l’oca Giovanna – foto Facebook Barbara Lama

Il primo posto al Palio dell’Oca di Città di Castello è valso a Pietro la vittoria di un’oca, soprannominata subito Giovanna. Il ragazzino di 13 anni era felicissimo di poter stringere a sé l’animale. Pietro era talmente contento da voler raccontare la storia in una lettera al sindaco di Città di Castello, Luca Secondi, per fargli sapere cosa avrebbe fatto con la sua nuova amica.

Infatti il ragazzo ha voluto sottolineare che Giovanna non sarebbe mai finita sulla tavola di nessuno ma avrebbe vissuto a casa sua, libera di scorrazzare in giardino in compagnia di un’altra oca, Neve, salvata da un allevamento intensivo. La lettera di Pietro ha particolarmente colpito il sindaco che ha invitato il ragazzo e la sua famiglia a tornare a Città di Castello.

oca
L’oca Giovanna a casa di Pietro – foto Facebook Barbara Lama

Il post social della mamma di Pietro che mostra Pietro con la sua amica oca

Barbara Lama, la mamma di Pietro, ha voluto condivide nel suo profilo Facebook un post pubblicando le belle immagini del figlio insieme all’oca Giovanna, una volta tornati a casa. La storia è diventata subito virale.

La mamma alla fine del post svela però un fatto curioso: Giovanna in realtà è un maschio, così gli hanno dato un nuovo nome: Olaf.

Leggi anche: Tossicodipendente racconta come un gatto gli ha salvato la vita: la storia di James e Bob (VIDEO)

Articoli correlati