Mamma cervo incoraggia teneramente il suo cucciolo a proseguire, il piccolo era rimasto immobile sull’asfalto (VIDEO)

Questo che andiamo a raccontare è un tenero istante in cui una mamma cervo salva il suo cerbiatto, dopo che il piccolo si è spaventato molto. Il piccolo era rimasto immobile in mezzo alla strada. La premurosa madre cervo alla fine ha incoraggiato il suo piccolo a proseguire ed entrambi si sono diretti verso la boscaglia. Un automobilista ha assistito a tutta la scena e l’ha anche ripresa con una telecamera. Per fortuna possiamo assistere a questo dolce gesto di mamma.

Jessie Larson stava guidando lungo un’autostrada a Port Orchard, nello stato di Washington, quando si è trovato di fronte a un tenero cerbiatto. L’animale era disteso sulla strada e sembrava incapace di muoversi. Inizialmente, Jessie ha pensato che potesse essere ferito e aveva intenzione di scendere dall’auto per aiutarlo. Forse era stato investito precedentemente e c’era bisogno di soccorrerlo. Tuttavia, pochi istanti dopo, ha notato la madre del cerbiatto e ha immediatamente premuto il pulsante per registrare l’intero accaduto davanti ai suoi occhi.

La mamma cervo si è avvicinata con cautela al suo piccolo, il quale sembrava davvero spaventato a quel punto. Appena ha notato l’arrivo del cervo, l’autista ha spento il motore dell’auto per evitare di spaventarlo ulteriormente. Poi, la tenera mamma ha cominciato a coccolare il cerbiatto confuso per aumentare la sua serenità e la sua fiducia nel proseguire il percorso. Poco dopo, il piccolo si è rialzato e la coppia si è diretta verso il bosco.

“Probabilmente, il piccolo si è spaventato così tanto da sdraiarsi sulla strada”, ha dichiarato Jessie. “Ho spento l’auto per dare loro un momento di tranquillità. Dopo qualche secondo, la mamma è uscita e ha incoraggiato il piccolo a rialzarsi e camminare”. La scena, raccontata nel video, è davvero tra le più tenere che vedrai sicuramente oggi.

Articoli correlati