Maltrattata e abbandonata, cagnolina in pessime condizioni perde tutti i suoi cuccioli

Le immagini di una cagnolina incinta che ha subito maltrattamenti mentre cercava disperatamente cibo fino al momento in cui ha dato alla luce i suoi cuccioli hanno commosso numerosi utenti. Nonostante la maggior parte delle persone ami la compagnia degli animali domestici, ci sono casi in cui la convivenza tra umani e animali non ha affatto successo. Questa è la triste storia di Lisa, una cagnolina trovata stesa sull’asfalto, al freddo, vittima di orribili abusi.

Nonostante fosse incinta, sembrava che il suo aggressore non desse alcuna importanza alla sua condizione, lasciandola sofferente. Quando un angelo con le sembianze di un bambino l’ha trovata, la cagnolina non aveva nemmeno la forza di alzarsi, rendendo ancora più difficile il suo salvataggio. Quando i volontari dell’organizzazione per la protezione degli animali “Dublin Shelter” sono venuti a conoscenza della situazione, era troppo tardi per salvare i cuccioli. Tragicamente e silenziosamente, li ha persi tutti durante quello strazio.

“Un bambino ha scoperto che una cagnolina randagia incinta è stata picchiata e gettata sulla strada. Ci siamo precipitati a cercarla immediatamente, ma non siamo riusciti a trovarla. I nostri volontari hanno continuato a cercarla e poi l’abbiamo trovata che camminava lungo la strada”, ha riferito l’organizzazione.

cagnolina abbandonata per strada

Questa è la storia di molte creature simili a Lisa, che vivono l’esperienza dell’abbandono da parte di coloro in cui un tempo avevano fiducia. Coloro che amavano profondamente. Ora si trovano a dover affrontare queste situazioni. “Sembra che avesse appena partorito, ma purtroppo ha perso tutti i suoi cuccioli, aveva un prolasso rettale ed era molto depressa. Eravamo preoccupati che potesse scappare se le avessimo avvicinato con del cibo, ma fortunatamente il cibo ha attirato la sua attenzione”, ha aggiunto un portavoce dell’organizzazione.

Con perseveranza e determinazione, il gruppo di volontari si è avvicinato gradualmente alla piccola cagnolina. Poi l’ha portata in un rifugio sicuro, dove avrebbe ricevuto aiuto nel suo percorso di guarigione. Tuttavia, non è stato un compito semplice. Fortunatamente, Lisa è stata salvata e sta attualmente recuperando. Dopo settimane ci sono stati segnali di miglioramento della sua condizione.

Articoli correlati