Cucciolo abbandonato rischia di congelare dopo 3 giorni per strada, poi il colpo di fortuna (VIDEO)

Quanto tempo impiegherà l’umanità per concepire l’idea diffusa e consolidata di aiutare i cani abbandonati o randagi in tutto il mondo? Può sembrare una prospettiva remota, ma è lecito nutrire una seria speranza. La consapevolezza che alcuni di loro non ce la faranno, rende insopportabile tale situazione. Coloro che amano i cani provano queste emozioni e questi interrogativi. In questa storia parleremo di un cucciolo abbandonato, che è rimasto praticamente congelato per tre giorni prima che qualcuno arrivasse per salvarlo.

Spesso, gli esseri umani trascurano il fatto che i cani sono abbastanza resistenti al freddo, tuttavia, esiste un limite alla sopportazione, soprattutto per un cucciolo. Anche i cani possono soffrire il freddo quando è davvero rigido e non bisogna mai ignorare questo fatto. Nel caso di questo cucciolo, stava riuscendo a resistere ma non sarebbe passato molto prima dell’ipotermia. Tuttavia, quando i soccorritori sono accorsi per aiutarlo, si è mostrato felice di vedere qualcuno che si prendeva cura di lui.

Il motivo fortunato per cui è riuscito a sopportare tale situazione è perché un uomo premuroso lo ha scoperto per caso e gli ha fornito un rifugio improvvisato per proteggerlo dal freddo. Questo atto di gentilezza, indubbiamente, ha preservato questo adorabile cucciolo dal gelo spietato.

cucciolo randagio al freddo

I suoi soccorritori hanno notato immediatamente che la sua pelle era in condizioni orribili. Il cucciolo, inoltre, era affamato e molto debilitato. Dopo averlo recuperato e portato via, i soccorritori hanno deciso di dargli il nome di Mercurio. Consapevoli della necessità di agire rapidamente, lo hanno portato presso una clinica veterinaria. Mentre era lì, ha ricevuto con somma felicità un abbondante pasto, dato che era praticamente morente di fame. Ovviamente, i veterinari gli hanno offerto tutte le cure mediche necessarie.

All’inizio, è stato recuperato in modo rapido in quanto ha dimostrato di avere una pronta ripresa, ciò ha permesso ai suoi soccorritori di portarlo subito in un rifugio. Dopo esser stato trasferito, poteva finalmente sperimentare la gioia di essere un libero e sanissimo cucciolo, il che implicava giocare, scoprire il contatto con gli altri cani e correre a perdifiato. I suoi soccorritori sono estremamente felici dei progressi che ha fatto e desiderano che possa trovare una famiglia amorevole al più presto.

Articoli correlati