Cavalluccio marino sorprende il web dando alla luce più di 300 cuccioli: il finale è molto significativo (VIDEO)

La nascita di una nuova vita mette sempre di buon umore, qualunque sia la specie. Molti animali sono capaci di cose davvero incredibili, riuscendo a dare alla luce moltissimi piccoli in un solo parto. Fortunatamente, grazie al web, possiamo assistere a queste incredibili imprese direttamente da casa. Uno degli animali più particolari e belli è sicuramente il cavalluccio marino. Forse non tutti sanno che questo animale è capace di partorire centinaia di piccoli in un solo parto. Nel filmato di oggi ad esempio, possiamo vedere un cavalluccio marino che dà alla luce più di 300 piccoli. Tuttavia, il finale vi lascerà con un piccolo vuoto.

Questo bellissimo filmato ha stupito davvero migliaia di persone sul web. Nel video, un cavalluccio marino dà alla luce più di 300 piccoli. Un vero spettacolo, solamente che, ragionandoci meglio questo filmato dovrebbe farci riflettere. Questo perché nasconde una realtà molto triste per la vita del povero animale.

Nei cavallucci marini, è il maschio a portare i piccoli nella sacca fino al momento del parto. Infatti, le femmine depongono le uova dei piccoli, che poi verranno messi alla luce dai maschi. Sono capaci di dare vita a centinaia di piccoli in un solo parto. Una cosa davvero sbalorditiva.

Generalmente, il periodo di gestazione dura dai 10 ai 30 giorni. I piccoli sono davvero molto simili ai cavallucci marini adulti, solamente che sono molto più piccoli. Il filmato è riuscito a sorprendere migliaia di persone su Instagram, ma anche a farne riflettere altrettante.

Infatti, questi poveri piccoli sono nati all’interno di un acquario. Ci troviamo in Brasile, e di certo una teca non è il miglior posto dove far nascere questo tipo di animale. Stiamo parlando della specie Hippocampus reidi, che subisce quasi una minaccia di estinzione. Purtroppo, molte persone non si rendono conto di condannare in gabbia questi poveri animali trattandoli in questo modo.

Articoli correlati