Cagnolino perde il padrone e il resto della famiglia lo abbandona, per fortuna il destino ha per lui un miracolo
Il tenero Little Bear (o anche “Orsetto”, italianizzato) era il cagnolino più socievole, dolce ed educato del mondo. Qualsiasi famiglia amorevole avrebbe dato qualsiasi cosa tenere questa creatura in casa propria. Ma la vita a volte può essere la più ingiusta proprio dei più innocenti e buoni. Quella di cui parleremo è la triste storia di un cagnolino. Non solo ha dovuto subire la perdita del suo amato proprietario, ma anche la sua famiglia gli ha voltato le spalle.
Quel cagnolino non poteva immaginare che dopo la morte del padrone anche la sua famiglia l’avrebbe lasciata, ma nel peggiore dei modi. Naturalmente, dopo tanta negligenza e sofferenza, Orsetto si è ammalato gravemente quando è ha avuto un ascesso che richiedeva cure urgenti. Tra lacrime e ululati soffocati, il cagnolino si è abituato a portare dentro il lutto, soffrendo indicibilmente per non avere più con sé il suo padrone.
Non è passato molto tempo prima che, malato e depresso, lo abbandonassero del tutto, e lui è finito per vagare per le strade, esponendosi a gravi pericoli e malattie. Inoltre, avendo vissuto sempre in casa, non sapeva come difendersi nella vita, e finiva aggredito da altri cani. Orsetto cominciava a sentirsi sconfitto e le sue speranze di trovare le cure di cui aveva bisogno e di ottenere una vita migliore cominciavano a svanire.
Come per un miracolo, gli angeli della Fundación Amigos Animalistas AC, di Culiacán, Sinaloa, in Messico, sono arrivati sul suo cammino al momento giusto, per dargli la seconda possibilità che meritava. Lo hanno subito portato in una clinica veterinaria, dove la prognosi fornita era alquanto scoraggiante. Oltre al gonfiore che gli cresceva sulla gamba, il cagnolino aveva le piastrine molto basse, era risultato positivo a un emoparassita e soffriva di anemia. Però, ha ricevuto immediatamente tutte le cure mediche.
Il poveretto è dovuto rimanere in clinica per diversi giorni mentre il suo corpo molto malato rispondeva ai farmaci. I medici hanno dovuto operarlo per rimuovere l’ascesso e poi lo hanno sterilizzato. Fortunatamente era un cagnolino così buono che permetteva di farsi fare tutto ciò che era necessario, e sempre con grande dolcezza.
In un post emozionante emozionante, la Fondazione ha raccontato la sua storia. Poiché le spese per tutti i medicinali e per l’intervento chirurgico del cucciolo non facevano altro che aumentare, hanno chiesto aiuto alla comunità per coprire i costi. Ma la richiesta più importante di tutte era trovargli una casa perfetta, sperando in un grande cuore che accogliesse questo cagnolino. In poco tempo, Orsetto è stato presto pronto per essere adottato, e il miracolo non tardò ad arrivare.
Così si legge nel post, come se a parlare fosse lo stesso Orsetto sulle reti della fondazione. La sua vita è cambiata per sempre con la famiglia Duarte, che lo ha adottato con gioia. “Una famiglia mi ha adottato e ora vivo felicemente in un ranch molto grande e ho 3 sorelle cagnoline con cui passo il tempo a giocare.”