Cagnolina abbandonata in fin di vita non riesce a camminare era solo pelle ed ossa

Parliamo di una storia commovente che ha per protagonista una cagnolina paralizzata, di nome Eva, abbandonata senza pietà per strada. Fortunatamente, una donna l’ha notata e ha deciso di salvarla. Le condizioni della povera randagia erano piuttosto gravi. La donna, non appena ha visto l’innocente creatura, ha potuto solamente prenderla e adagiarla in auto per portarla a casa con sé. La cagnolina era paralizzata e molto denutrita. In sostanza, era stata lasciata quasi in fin di vita.

Per fortuna, la donna non ha avuto difficoltà ad avvicinarsi alla cagnolina. La tenera amica a quattro zampe voleva solamente essere aiutata e sopravvivere. Una volta arrivati a casa, la donna ha subito tentato di dare del cibo e dell’acqua per aiutarla a riprendersi al più presto. La dolce Eva, per fortuna, è riuscita a mangiare tutto senza problemi. La soccorritrice, avendo ritrovato la cagnolina in tarda serata, solamente il giorno seguente si è potuta recare in una clinica veterinaria.

Anche i medici in clinica, successivamente, hanno constatato che le condizioni di salute di Eva erano decisamente gravi. Nonostante questo, però, la cagnolina era sempre di buon umore e riusciva ancora a dispensare coccole a tutto il personale della clinica. I medici sostenevano che la piccola non riuscisse a camminare a causa di una malattia chiamata ehrlichiosi. In seguito alle analisi, però, è risultato che l’animale non fosse affetto da questa malattia.

Dalle radiografie, purtroppo, è risultato che la cagnolina avesse due vertebre danneggiate che le causavano un forte dolore e la conseguente paralisi alle zampe. Per questo motivo, i medici hanno sottoposto Eva ad un intervento chirurgico.

cagnolina eva

Per fortuna, l’intervento ha avuto un esito positivo. Le condizioni della cagnolina sono migliorate concretamente di giorno in giorno, sempre di più. Pian piano, difatti, riuscirà sicuramente a riacquistare sensibilità alle zampe e a tornare a camminare. È questo il percorso che la attende e che certamente porterà brillantemente a termine.

Articoli correlati