Bonnie e Clyde, la storia dei due cani randagi destinati a separarsi per sempre

In questa storia di pochi mesi fa, due cani randagi vagavano per le strade di Oklahoma City, negli Stati Uniti. I due quattro zampe sono stati fortunatamente soccorsi dal rifugio per animali Stillwater Animal Welfare (SAW). Ed è solo l’inizio della loro avventura.

I volontari, abituati a salvare anche più cani contemporaneamente, solitamente operano in modo distaccato senza sviluppare particolari legami emotivi tra gli animali. Ne va della salute mentale delle persone e degli animali. Tuttavia, questa particolare coppia di cani era diversa, in questo caso.

Bonnie e Clyde, la storia dei due cani randagi

Era evidente che Bonnie e Clyde, i simpatici nomi dei due cagnolini, erano ottimi amici, e separarli non era un’opzione facilissima da mettere in pratica. Ashlie Jerkes, una dei direttori del rifugio, ha riferito in un’intervista che probabilmente i due cani erano legati da lungo tempo. “Durante il viaggio dal luogo del soccorso alle strutture del SAW, Bonnie e Clyde non si sono mai separati per un solo minuto”, racconta.

Al rifugio, inoltre, è stato altrettanto impensabile separare questi amici a quattro zampe. Anche se a entrambi è stata diagnosticata la filariosi cardiopolmonare, grazie alle cure mediche e all’affetto del personale del rifugio, hanno superato brillantemente la malattia. Ma c’era una nuova sfida da affrontare: l’adozione, probabilmente separatamente.

Bonnie e Clyde, la storia dei due cani randagi

Anche se Bonnie e Clyde avrebbero dovuto essere presentati separatamente per l’adozione, quando il team li ha ricongiunti al rifugio è stata una gioia immensa per i cani. I due giocavano e correvano insieme senza fermarsi un momento.

Poi è successo qualcosa di felice e allo stesso tempo triste: Clyde è stato adottato. Anche se è stata una buona notizia, Bonnie non era affatto felice di aver perso il suo migliore amico. La tristezza di Bonnie era evidente, e voleva solo stare ferma e sdraiata nel suo lettino. Una foto di Bonnie rannicchiata nel suo letto è stata condivisa sui social del rifugio, sperando che qualcuno si interessasse a lei.

Bonnie e Clyde, la storia dei due cani randagi

Il post ha suscitato alcuni commenti di interesse e pochi giorni è arrivata la comunicazione di un potenziale adottante. Il nuovo padrone di Bonnie, Brayden Routh, ha dichiarato su Facebook: “Si sta già adattando! Avrà una vita migliore, piena di avventure, con la sua nuova sorella maggiore”. Anche se il destino ha separato Bonnie e Clyde, la separazione ha portato a un lieto fine per entrambi.

Articoli correlati