Bambino vede due cagnolini randagi per strada e non esita ad abbracciarli e scaldarli (VIDEO)

Per rendere un giorno più felice, per migliorare l’umore, non ci vuole altro che la tenerezza di un bambino. Basta davvero poco, a volte, per rendere questo mondo un posto migliore in cui vivere. In questo caso, infatti, abbiamo qui un video il cui protagonista è un bambino innocente e dolce, dall’animo nobilissimo. Il protagonista, il piccolo Ibrahim, si stava dirigendo come al solito verso la sua scuola, nella città di Grozny, in Cecenia, quando ha visto una coppia di cagnolini randagi. La scena è davvero commovente e irresistibile.

I cagnolini randagi faticavano a stare al caldo sotto il sole del mattino. Il tempo, in quei giorni, era così inospitale, che si arrivava a due e anche a diversi gradi sotto zero. Sarebbe stato molto normale se, con quel freddo intenso, il bambino avesse continuato per la sua strada senza nemmeno guardare verso i cagnolini. Invece il piccolo ha scelto di fermarsi subito, con l’unico obiettivo di offrirgli il più forte e dolce degli abbracci.

Non aveva niente da dare loro se non il suo affetto, e lo voleva fare con la sincerità e l’amore genuino che solo nei bambini si può trovare. Senza pensare che qualcuno lo stesse osservando, non ha esitato a mostrarsi affettuoso con i cagnolini, che erano così bisognosi di calore. Probabilmente necessitavano anche di compassione e protezione. In quel preciso momento, un vicino si è affacciato alla finestra per assistere all’immagine più dolce che poteva immaginare. L’uomo alla finestra, quindi, ha deciso di riprendere la scena e la clip è diventata un fenomeno virale.

“Il mio cuore si è stretto! Ero felice di vedere qualcosa del genere. Soprattutto in quel contesto di crudeltà, rabbia e indifferenza. Raramente le persone incontrano e aiutano gli animali senza casa”. Continua l’autore del video: “Spesso sentiamo: ‘Mio figlio ha paura dei cani; Questi cani sono pericolosi; Possono infettare mio figlio con qualcosa, possono morderlo’. Se i bambini hanno paura dei cani è perché accanto a loro ci sono degli adulti che li spaventano, e non solo, ma spesso li maltrattano perché si guarda gli adulti farlo”.

Il piccolo Ibrahim è l’antitesi di tutto ciò perché sicuramente a casa ha sperimentato solo amore e solo questo è ciò che il suo cuore è capace di donare. Una donna di nome Katerina ha identificato poco dopo il piccolo con i cagnolini. “Ho visto il video. Quello è Ibrahim, quello è Ibrahim. Va a scuola con mia figlia e l’aiuta a portare la borsa. È un ragazzo molto gentile e tutto ciò che fa, lo fa con amore e altruismo”.

A giudicare dalle scene riprese nel video, siamo sicuri che tutti i cani abbracciati dal bambino dal cuore grande saranno felicissimi. Quel giorno hanno sicuramente provato un amore disinteressato, libero e innocente.

Articoli correlati