Aspetta mesi davanti la casa di riposo il suo padrone purtroppo deceduto: cagnolino viene consolato da un gatto

L’empatia verso il prossimo è la capacità di provare i sentimenti di qualcun altro e di immedesimarsi nei suoi panni. Non solo le persone riescono ad empatizzare verso qualcuno ma anche gli animali. E la storia che vi raccontiamo oggi lo dimostra. Un cagnolino aspettava invano il ritorno del suo padrone dalla casa di riposo, senza sapere però che era deceduto. Triste e sconsolato, il cane riceve inaspettatamente conforto da un gatto.

La vicenda viene resa pubblica tramite i social, dal profilo Twitter di @ClaudiaToni che racconta sulla piattaforma virtuale per filo e per segno la dinamica dell’accaduto. Questo cagnolino ha aspettato per sei lunghi mesi che il suo padrone uscisse da una casa di riposo per poter tornare a stare con lui. Purtroppo però il cucciolo non poteva sapere che in realtà il padrone era morto e i familiari non avevano nessuna intenzione di prendersi cura di lui, lasciandolo così in strada.

“Il cagnolino non si è mai spostato dall’ingresso della casa di riposo. Durante questo lungo periodo, un gatto randagio si era avvicinato al cucciolo e sembrava che tra i due fosse nata un’amicizia, facendosi forza a vicenda”racconta Claudia nel suo post Twitter. Il cane rimaneva seduto davanti l’ingresso. Il tempo passava e lui restava là, ma diventava sempre più triste. Ed ecco che comincia a fare amicizia con un gatto. Sarà lui stesso a confortarlo con un caloroso abbraccio diventato virale.

Questo gattino si aggirava da quelle parti e sicuramente si era accorto della presenza costante del cane. Probabilmente il felino ha percepito la tristezza del cagnolino. Ed ecco che si è avvicinato a lui e lo ha abbracciato. La ragazza del post riesce a catturare questo momento e a condividere la foto in rete.

Claudia racconta che uno degli abitanti del posto ha contattato un’associazione di salvataggio nella speranza di far adottare insieme il cane e il gattino.

Leggi anche: Non può pagare le cure al suo cagnolino e decide l’eutanasia, in seguito arriva il colpo di scena

Articoli correlati